Servizio Civile Universale 2023

Anche quest’anno la nostra associazione ANGOLO OdV Aviano, con sede presso il CRO, ha a disposizione 2 posti per svolgere il #serviziocivileuniversale
Il “Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero” è stato pubblicato il 15 dicembre 2022 sul sito delDipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale .La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 10 febbraio 2023 entro e non oltre le ore 14:00. Le domande devono pervenire entro tale termine, pena l’esclusione. Il bando è riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni e ha la durata di 364 giorni.
Il titolo del progetto per cui presentare domanda per fare servizio civile con ANGOLO OdV presso il CRO è “Una rete per il malato oncologico – #Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi” , titolare del progetto è la Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (#FAVO) e Angolo ODV Aviano presso iil CRO, è una delle sedi.
Il Progetto ha l’obiettivo di favorire l’accesso ai servizi alle persone con problemi oncologici e ai loro caregiver al fine di ridurre il disagio dovuto alla malattia e aumentare il loro benessere. D’altra parte, Il Servizio Civile in ambito oncologico rappresenta per il volontario un’occasione di crescita umana personale e un’esperienza arricchente dal punto di vista professionale.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione, entro il 10 febbraio 2023, ore 14.00, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, cioè #FAVO, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Per maggiori informazioni sul Progetto, visitare il sito di FAVO oppure contattare la sede di ANGOLO OdV Aviano al numero 0434 659277 / 333 300 1947 o all’indirizzo di posta elettronica angolo@cro.it
Grazie per la diffusione di questa notizia e la partecipazione!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *