Chi siamo

Chi siamo

ANGOLO, Associazione Nazionale Guariti O Lungoviventi Oncologici, riunisce non solo pazienti ed ex pazienti con diverse patologie tumorali ma anche loro amici, parenti ed accompagnatori.

I membri sono in parte volontari attivi, in parte soci che partecipano alle iniziative, le propongono e sostengono l’associazione in vari modi.

Le attività e i servizi offerti sono sempre aperti a tutti, soci e non soci.

La nascita di ANGOLO è scaturita dall’idea di alcuni ex pazienti del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN), desiderosi di riunirsi con persone che avevano vissuto o stavano ancora vivendo la stessa esperienza di malattia. L’obiettivo era condividere le proprie esperienze, realizzare  attività integrative volte a migliorare il benessere fisico, psicologico e relazionale proprio e di altri pazienti e caregiver e contribuire attraverso le proprie testimonianze a combattere il tabù legato al cancro. L’associazione è stata ufficialmente costituita il 16 aprile 1994.

Chiunque fosse interessato alle attività dell’associazione, volesse conoscere i referenti locali, esprimere le proprie necessità o iscriversi può scrivere a:

ANGOLO casella postale 105 33081 Aviano (PN)
oppure telefonare al numero 0434-659277 (lunedì – venerdì dalle 08.00 alle 12.00)
oppure inviare una e-mail all’indirizzo angolo@cro.it oppure info@associazioneangolo.it

Vuoi rimanere informato sulle nostre attività?
iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra Newsletter